Parola di Chef - La Cucina a Modo Mio - Parola di Chef

LA CUCINA A MODO MIO
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo
Parola di Chef
Un'intervista al mese con uno chef imporatante che si vede in tv sui canali dedicati al mondo della gastronomia da Gambero Rosso Channel ad Alice Tv e tanti altri canali , ma anche chef meno blasonati ma che preparano ricette da stizzicare il palato.

Ecco gli chef
Chef Ciro Scamardella da Gambero Rosso Channel

C'è un nuovo protagonista su Gambero Rosso Channel, e con sé porta tutta la famiglia e i sapori di casa, dal mare di Bacoli. Alla tavola di mamma Regina, Ciro guarda con rispetto e nostalgia, anche se oggi è uno chef affermato.  ( Ascolta l'intervista )


Chef Andrea Golino da Gambero Rosso Channel

La mia storia d’amore con il cibo è iniziata presto: già da piccolo crescevo in un miscuglio di tradizioni gastronomiche familiari che mi stimolava a provare e sperimentare. Così a 8 anni già ero ai fornelli. Dopo una parentesi di cinema e TV – passioni che mi sono rimaste nel sangue – nel 2001 ho deciso di diventare Personal Chef – uno tra i primi a Roma – unendo il gusto e il senso dello spettacolo. (Ascolta l'intervista)


Chef Marcello Ferrarini da Gambero Rosso Channel

Alta cucina ​gluten free per eventi, show cooking, corsi e laboratori culinari, partnership professionali, food consulting, sviluppo prodotti e ricette, executive chef consultant, start-up menù, formazione e aggiornamento, team bulding, food design, catering e banqueting (Ascolta l'intervista)
Chef Hirohiko Shoda della Prova del Cuoco

La filosofia di Hiro è semplice: amore per la Natura, scelta di ingredienti freschissimi e di stagione. Hiro esalta il concetto di ‘purezza dei cibi’ grazie a differenti sapori e colori. Ciascun ingrediente viene mostrato secondo molteplici varianti interpretative, cercando di valorizzarne il gusto anche solo con l'efficacia di un taglio. “Per me il cibo va rispettato come fosse un'opera d'arte”, precisa Hiro, che nutre profonda ammirazione per Ferran Adrià, Joel Robuchon e Gualtiero Marchesi perché hanno saputo introdurre importanti innovazioni nel mondo della gastronomia. ( Ascolta l'intervista )
Chef Andy Luotto

Andy Luotto, vero nome André Paul Luotto (New York, 30 luglio 1950), è un attore, conduttore televisivo e cuoco statunitense naturalizzato italiano, attivo nella televisione italiana fin dalla metà degli anni settanta. Lo ricorderete nella serie tv Nero Wolfe nei panni del cuoco, ultimamente autore del libro Anche i vegani fanno la scarpetta insieme a Federico Quaranta di Decanter   ( Ascolta l'intervista )
Rovida Sebastiano di Real Time
Torna ai contenuti | Torna al menu